Basso BielleseCronaca
Tir finisce fuori strada per evitare un’auto in sorpasso
Sul posto mezzi specializzati per riportarlo sulla carreggiata, dopo un primo tentativo fallito effettuato con un trattore

Incidente sulla provinciale a Cavaglià: tir finisce fuori strada per evitare un’auto in fase di sorpasso sulla corsia opposta.
Tir finisce fuori strada a Cavaglià
L’incidente è avvenuto ieri mattina lungo la provinciale 143 che conduce a Santhià, all’altezza di Cavaglià. Un camion è rimasto in bilico tra la carreggiata e il terreno adiacente dopo che le ruote sono finite sull’erba e il conducente ne ha quindi perso il pieno controllo. Il primo a provare a soccorrere l’autista è stato un uomo della zona a bordo del trattore, il tentativo di riportare l’autoarticolato sulla strada però non è andato a buon fine.
LEGGI ANCHE: Bmw si schianta contro lo spartitraffico della superstrada per evitare un animale selvatico
L’intervento dei carabinieri
Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri e un mezzo dell’Aci di Verrone per il recupero del tir. Alle forze dell’ordine il conducente, un trentenne biellese, avrebbe riferito che tutto era accaduto per evitare una vettura che sopraggiungeva dalla direzione opposta e che era in fase di sorpasso.
Durante le operazioni di recupero, è stato necessario chiudere parzialmente il tratto di strada interessato. Una volta rimesso in carreggiata, l’autoarticolato ha potuto riprendere la propria marcia senza ulteriori intoppi
Una volta terminato l’intervento, sono entrati in azione anche i cantonieri per rimozione la terra rimasta sull’asfalto.
Foto pubblicata su “Sei di Cavaglià se” da Alberto Bonino
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
