Seguici su

CronacaFuori provincia

Tentato omicidio a Grignasco: arrestato figlio della vittima

Un ragazzo del 2001 fermato dai carabinieri. Padre in gravi condizioni.

Pubblicato

il

Vandali in azione a Gaglianico: danneggiato il dehor di un bar

Tentato omicidio a Grignasco: arrestato figlio della vittima

Tentato omicidio a Grignasco: arrestato figlio della vittima

Nella mattinata del 13 ottobre 2025, i Carabinieri della Tenenza di Borgomanero, con il supporto dei militari dell’Aliquota Radiomobile di Arona e della Stazione di Romagnano Sesia, hanno tratto in arresto un cittadino italiano, classe 2001. E’ ritenuto responsabile del tentato omicidio del proprio padre. L’operazione ha avuto origine a seguito della segnalazione, da parte del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgomanero, dell’arrivo di un uomo con gravi ferite da arma da taglio.

I militari della Tenenza, giunti immediatamente sul posto su richiesta della Centrale Operativa di Arona, hanno identificato la vittima, sottoposta a cure urgenti in codice rosso, con lesioni profonde al volto, al collo e alle mani, che, secondo il personale sanitario, avrebbero potuto risultare letali.

Le indagini

Le prime e puntuali attività di indagine hanno permesso di acquisire informazioni decisive: la convivente della vittima ha riferito che, durante la notte, il figlio si sarebbe improvvisamente svegliato e, in un gesto di estrema violenza, avrebbe accoltellato il padre, che dormiva sul divano del soggiorno. Sotto la direzione del Comandante Interinale della Compagnia Carabinieri di Arona, i militari hanno immediatamente avviato un dispositivo di ricerca e cinturazione dell’area, convergendo presso l’abitazione familiare di Grignasco.

La fuga

Dopo aver verificato che l’aggressore non si trovava all’interno né nelle pertinenze dell’abitazione, i Carabinieri hanno esteso le ricerche alle aree boschive circostanti. Grazie alla tempestività dell’intervento, alla perfetta coordinazione tra le pattuglie e alla profonda conoscenza del territorio, il giovane è stato individuato e bloccato mentre tentava di fare rientro a casa, uscendo da un’area boscata retrostante il fabbricato. Nel corso delle successive attività, è stato rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato per l’aggressione, ancora intriso di sangue. Il soggetto è stato quindi arrestato per tentato omicidio e condotto presso la Tenenza Carabinieri di Borgomanero per gli adempimenti di rito, e successivamente associato presso la casa circondariale di Novara.

E’stato altresì trovato in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish (0,23 grammi), per la quale è stato segnalato alla Prefettura competente.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.