Cronaca
Tenta il suicidio lanciandosi dal balcone di casa, è grave
Sono sempre gravi le condizionio dell’uomo che nel tardo pomeriggio di lunedì si è lanciato da un balcone della palazzina in cui vive, a Valle Mosso. E’ successo intorno alle 19. Fino a una decina di minuti prima, il 57enne era nel piazzale di fronte al bar vicino a casa sua. Poi il dramma. È volato da un balcone sul retro del condominio ed è caduto nell’area boschiva sottostante.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate due pattuglie di carabinieri e i vigili del fuoco del comando di Biella e del distaccamento volontario di Ponzone. E’ iniziata una vera e propria corsa contro il tempo per impedire al suo cuore di smettere di battere. Le operazioni di soccorso sono state lunghe e parecchio complicate, anche per via del punto in cui era caduto, scomodo da raggiungere. Una volta tratto in salvo dai pompieri, è stato affidato alle cure del personale del 118. I sanitari sono arrivati sul posto con un’ambulanza e l’elicottero. Dopo aver ricevuto la prima fondamentale assistenza, il 57enne è stato caricato a bordo di quest’ultimo e trasportato d’urgenza all’ospedale.
L’uomo, in cura da tempo per problemi di natura psichica che lo affliggono da anni, di recente era stato dimesso dopo un periodo di ricovero.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook