Seguici su

CronacaValle Elvo

Sulla Serra motociclisti spericolati segnalano fra loro l’arrivo dei carabinieri

Controlli inefficaci

Pubblicato

il

Sulla Serra motociclisti spericolati segnalano fra loro l'arrivo dei carabinieri. Ennesimo, accorato appello per evitare che la strada della Serra si trasformi in un circuito da MotoGP

Sulla Serra motociclisti spericolati segnalano fra loro l’arrivo dei carabinieri. Ennesimo, accorato appello per evitare che la strada della Serra si trasformi in un circuito da MotoGP. Arriva dal sindaco di Zubina Davide Basso.

Sulla Serra motociclisti spericolati segnalano fra loro l’arrivo dei carabinieri

Ennesimo, accorato appello per evitare che la strada della Serra si trasformi in un circuito da MotoGP. Arriva dal sindaco di Zubina Davide Basso, che l’altro giorno ha chiamato i carabinieri segnalando  la presenza di motociclisti spericolati.

I militari dell’Arma sono subito giunti sul posto, ma non sono state riscontrate violazioni del codice della strada. A quanto pare, esiste una efficientissima rete di comunicazione fra i centauri che segnalano subito la presenza di controlli.

Da anni le proteste sono inutili

Sono anni che si alza un coro di raccomandazioni all’indirizzo dei tanti motociclisti che durante i fine settimana amano percorre la Serra Bassa, quel tratto di strada provinciale che da Cerrione conduce a Burolo d’Ivrea.

A lamentarsi, oltre agli amministratori e agli automobilisti, sono le tante famiglie che trascorrono qualche ora passeggiando in mezzo al verde, ma per raggiungere quell’oasi di silenzio e tranquillità devono per forza di cose percorrere qualche tratto della provinciale.

LEGGI ANCHE: Auto ribaltata in superstrada, tre feriti

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Emerson

    10 Marzo 2025 at 10:21

    bisognerebbe mettere più posti di blocco, con auto civetta.
    per non parlare del frastuono che queste moto producono, in quanto il 90% di tali moto, hanno il silenziatore modificato per fare apposta più rumore,e non sono in regola con il c.d.s. pensate alla gente che hanno la casa di fianco a queste strade della serra, al rumore altissimo che devono sopportare dal mattino alla sera per varie giornate…bisognerebbe fare controlli e a chi si trova con il silenziatore modificato,andrebbe fatta una megamulta, sequestro del mezzo per 6 mesi e nuova revisione in motorizzazione.

  2. albert

    12 Marzo 2025 at 20:32

    e tra un pò cominceranno a girare anche sulla panoramica tra Campiglia e Bielmonte e ritorno, si salvi chi può e possono farlo indisturbati, sembra, poi se fai i 60 all’ora dove ci sono i 50, giù multe e punti sulla patente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.