Seguici su

Cronaca

Sub biellese disperso nel lago d’Orta: individuato il corpo

Pubblicato

il

sub biellese

E’ stato individuato il corpo del sub biellese disperso ormai da alcuni giorni nel Lago d’Orta.

Sub biellese disperso individuato dalla telecamera

La telecamera verticale utilizzata nelle ricerche – alle quali negli ultimi giorni hanno preso parte anche gli altofondalisti – ha individuato il luogo in cui si trova il corpo di Guido Ottobrelli, il 63enne cossatese scomparso nelle acque del del lago a Pettenasco, dove venerdì scorso si era recato per un’immersione.

Ora inizierà la pianificazione del recupero

sub biellese

Ricerche Ottobrelli

Stando a quanto si apprende, al momento i vigili del fuoco stanno predisponendo il recupero della salma, che però potrebbe non avvenire in tempi brevi. Sarà necessario l’impiego di mezzi tecnologici. Una volta terminata questa fase, bisognerà ancora attendere alcuni giorni prima di poter dire addio al noto sub e istruttore di immersioni. Verosimilmente, infatti, il magistrato disporrà il sequestro delle attrezzature e della salma, affinché si possano eseguire tutti gli esami e gli accertamenti previsti in questi casi.

“Ancora uno sforzo aspettando di poterlo piangere”

“Ringrazio tutti per essersi stretti intorno al circolo – sono le parole di Alessandro Banfo, direttore della scuola del Circolo Sub Biella – e soprattutto intorno a chi ama Guido. Facciamo ancora uno sforzo attendendo il recupero e la possibilità di piangerlo una volta fuori dal lago”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *