Seguici su

Cronaca

Strada d’accesso al centro di Pray chiusa per rischio frane

Si accede soltanto dal nuovo ponte sul Sessera

Pubblicato

il

Strada d'accesso al centro di Pray

Stop alla circolazione sulla strada d’accesso al centro di Pray: è stata chiusa per rischio frane. Non si passa dalla parte di Pianceri.

Strada d’accesso al centro di Pray chiusa per rischio frane

Come racconta Notizia Oggi, si tratta di un tratto di strada già tenuto d’occhio. Intorno alla metà del mese di settembre, infatti, l’amministrazione aveva bloccato una prima volta il traffico perché si era abbattuta una frana. Il problema era stato successivamente risolto con la rimozione del materiale dalla carreggiata. Evidentemente, però, il versante in questione non è ancora considerato abbastanza sicuro. Per questa ragione nella giornata di ieri, sabato 26 ottobre, il Comune di Pray ha chiuso di nuovo l’accesso al paese dalla parte del ponte di Pianceri. Si accede soltanto dal nuovo ponte sul Sessera.

Finora non sono stati segnalati nuovi distacchi, ma l’allerta arancione decretato da Arpa Piemonte anche per la provincia di Biella ha spinto l’amministrazione ad adottare questa misura di sicurezza e prevenzione.

Si può passare dal nuovo ponte sul Sessera

Chi volesse entrare in paese arrivando dal Triverese o da Borgosesia deve dunque superare il Sessera passando dal nuovo ponte, e poi entrare in paese lungo la via Bartolomeo Sella.
LEGGI ANCHE: Maltempo: allerta arancione per Biellese e Alto Vercellese

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *