Biella
Sparo di Capodanno, oggi il caso approda in tribunale
Oggi è in programma l’udienza preliminare davanti al Gip
Il caso dello sparo di Capodanno approda in tribunale. Oggi è in programma l’udienza preliminare. Il Gip dovrà decidere se rinviare a giudizio l’onorevole Emanuele Pozzolo, così come chiesto dalla Procura. Oppure se accogliere la richiesta di archiviazione avanzata dal difensore del deputato, l’avvocato Andrea Corsaro, ex sindaco di Vercelli.
Sparo di Capodanno, oggi il Gip deciderà se rinviare a giudizio Pozzolo
A Emanuele Pozzolo, parlamentare attualmente sospeso dal gruppo di Fratelli d’Italia, viene contestato di aver portato illecitamente alla festa del 31 dicembre un’arma da collezione caricata con proiettili espansivi e dunque vietati (semplicemente “deformanti” secondo la perizia presentata dalla difesa). E’ inoltre indagato per il reato di esplosioni pericolose e omessa custodia di arma.
LEGGI ANCHE: Sparo di Capodanno, la vittima ritira la querela nei confronti del deputato Emanuele Pozzolo
Caduta l’accusa di lesioni: nei giorni scorsi l’accordo tra le parti
Caduta, invece, l’accusa di lesioni colpose aggravate ai danni dell’uomo ferito quella notte a Rosazza, Luca Campana, dato che le parti nei giorni scorsi hanno trovato un accordo economico. La cifra esatta non è stata resa nota, essendo stata prevista anche una clausola di riservatezza.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Schifata
9 Ottobre 2024 at 11:31
Mafia dei colletti bianchi🤮
Ardmando
9 Ottobre 2024 at 17:22
Sospeso dal partito. Ma farebbero bene ad espellerlo e farlo decadere come parlamentare. Uno così non merita la fiducia e lo stipendio da parlamentare.