Cronaca
Sparivano i soldi dalle casse dei distributori automatici
Sparivano i soldi dalle casse dei distributori automatici
Era un ex dipendente a far sparire i soldi dalle macchinette automatiche. E’ questa la conclusione alla quale sono giunti i carabinieri che nei mesi scorsi hanno indagato su una serie di ammanchi denunciati da una ditta novarese operante nella nostra provincia.
Nei guai è finito un biellese, un cittadino italiano di 39 anni residente a Zumaglia che, stando a quanto ricostruito, avrebbe messo a segno i colpi con l’aiuto di un complice, un uomo di 44 anni residente a Mongrando. Entrambi sono stati quindi denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso.
I primi episodi che vengono loro contestati risalgono al 2018. A ottobre, infatti, sarebbero iniziati i “prelievi” di denaro non autorizzati, andati avanti fino al mese di febbraio di quest’anno.
Le forze dell’ordine ipotizzano una serie di 40-50 furti messi a segno in diverse località biellesi nelle quali erano presenti i distributori automatici dell’impresa novarese, specializzata nella vendita di cibo e bevande. Una cinquantina di “blitz” che hanno prodotto un bottino complessivo di circa 5mila euro.
Per i due presunti responsabili era un gioco “da ragazzi”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook