CossateseCronaca
Spari vicino alle case: multe a Cossato
Irregolarità registrate dai carabinieri forestali che hanno sanzionato i cacciatori
Spari vicino alle case: multe a Cossato
Spari vicino alle case: multe a Cossato
Alcuni residenti nei giorni scorsi hanno segnalato spari di cacciatori troppo vicino alle case a Cossato. La zona era in via Imer Zona. Diverse le chiamate giunte ai carabinieri. E così i carabinieri forestali hanno effettuato i controlli del caso. Era una battuta di caccia al cinghiale che secondo i forestali si stava svolgendo in modo regolare per quel che riguardava licenze e distanze. Ma non erano stati presi gli adempimenti necessari. In particolare non erano state esposte le tabelle necessarie per segnalare la battuta in corso.
I cacciatori sono stati sanzionati.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


steap63
10 Ottobre 2025 at 8:45
Niente di nuovo all’orizzonte…. questi presumono di fare ciò che vogliono. Per eliminare i cinghiali bisogna vietarne la caccia cosicché cadrà il castello di interessi che c’è dietro alle immissioni abusive e procedere solo con gli interventi per eradicare la specie dal territorio.
Marco
11 Ottobre 2025 at 8:06
Per eliminare i cinghiali bisogna sterminarli tutti, impiegando anche l’Esercito se occorre. E’ una creatura che agisce come un parassita, produce danni incalcolabili, è causa di incidenti anche fatali, è aggressiva. Guarda caso qualsiasi animalaro che osa difenderli, vive in città, in un appartamento, lontano da boschi e campagne e non ha la minima idea di quello che questi animali possano fare.
Dori
10 Ottobre 2025 at 9:48
esatto! 👍