CronacaValli Mosso e Sessera
Spari vicino alle abitazioni
Paura per la presenza di cacciatori troppo vicine alle case
Spari vicino alle abitazioni. Paura e tensione nella mattinata di ieri, domenica 5 ottobre nel territorio compreso tra Mezzana Mortigliengo e Valdina.
Spari vicino alle abitazioni
A dare l’allarme è stato un uomo residente nella zona che ha segnalato la presenza di alcune persone impegnate in una battuta di caccia. La stagione venatoria è aperta, quindi non sarebbe un grosso problema. Purtroppo però i cacciatori avrebbero sparato con i lori vicini troppo vicini alle case, come detto, destando non poca preoccupazione tra gli abitanti. Una azione che, peraltro, è vietata dalle leggi che regolamentano la caccia.
Inoltre, la segnalazione ai carabinieri diceva anche che i cani dei suddetti cacciatori erano rimasti chiusi in macchina e abbaiavano disturbando il vicinato.
I militari si sono recati sul posto e, a seguito dei controlli, non hanno riscontrato nessuna irregolarità. L’uomo che ha telefonato ha comunque spiegato di volere denunciare l’accaduto in quanto si non si tratta di un episodio isolato, ma già accaduto nel recente passato.
LEGGI ANCHE: Scambiato per un cinghiale, ucciso cacciatore
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

