Seguici su

Cronaca

Spara con un fucile ad una nutria nel suo giardino, i vicini allarmati dai colpi chiamano il 112

Sequestra l’arma e deferito l’uomo per esplosioni pericolose. La traiettoria del colpo era diretta verso altre abitazioni con il rischio di ferire dei passanti

Pubblicato

il

Spara con un fucile ad una nutria nel suo giardino, vicini allarmati dai colpi chiamano il 112. I carabinieri della stazione di Arborio hanno deferito un 78 enne per esplosioni pericolose.

L’altro pomeriggio, alcuni residenti di una via del centro di Arborio hanno percepito l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco provenire dall’interno di un’abitazione. Preoccupati che fosse stato commesso un grave delitto o un gesto insano da parte degli anziani dimoranti, hanno immediatamente segnalato l’accaduto ai carabinieri della locale stazione. I carabinieri si sono portati presso l’abitazione ove hanno scoperto che l’anziano proprietario, un 78enne pensionato, aveva utilizzato un proprio fucile da caccia, regolarmente detenuto, per sparare ad una nutria che aveva sorpreso nel giardino di casa, senza peraltro riuscire a colpirla.

L’arma è stata posta sotto sequestro e l’anziano è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per esplosioni pericolose, in quanto la traiettoria del colpo era diretta verso altre abitazioni con il rischio di ferire dei passanti.

L’anziano, alla luce di quanto occorso, è stato segnalato alla Prefettura per la revoca del titolo autorizzatorio della detenzione armi.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *