Cronaca
Sorpreso a vendere cocaina ai minorenni: arrestato 35enne
A finire in manette un uomo di origine rumena
Sorpreso a vendere cocaina ai minorenni: arrestato 35enne.
Sorpreso a vendere cocaina ai minorenni: arrestato 35enne
Giovedì 23 maggio personale della Squadra Mobile della Questura di Vercelli, nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in Provincia, ha tratto in arresto un trentacinquenne di nazionalità rumena gravato da numerosi pregiudizi penali e precedenti di polizia, in quanto gravemente indiziato del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente in un comune della parte occidentale del comprensorio. L’attività è stata avviata sulla scorta dell’ennesima segnalazione anonima pervenuta sull’app YouPol nella quale l’utente denunciava lo spaccio di sostanza stupefacente posto in essere da un soggetto straniero in un paese della provincia, attività di una particolarmente gravità dal momento che – secondo la segnalazione – il medesimo non disdegnava di vendere dosi di cocaina anche a minorenni.
I primi accertamenti posti in essere dagli investigatori della Squadra Mobile hanno permesso di individuare lo spacciatore in un operaio disoccupato, gravato da precedenti ma sconosciuto per quanto riguarda l’attività di contrasto allo spaccio di sostanza stupefacente.
Nonostante un primo tentativo infruttuoso, i poliziotti hanno infine fermato l’uomo al rientro a casa, effettuando una minuziosa perquisizione dell’abitazione, che ha consentito di rinvenire sostanza stupefacente di tipo cocaina del peso complessivo di circa 160 grammi già suddivisa in dosi pronte per essere spacciate, oltre a materiale atto al confezionamento ed alla pesatura della sostanza. Al termine dell’attività di rito l’uomo, su disposizione dell’A.G. competente,
è stato tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale in attesa del giudizio di convalida.
LEGGI ANCHE:Trasportava oltre 30 chili di cocaina, arrestato dai finanzieri
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook