Seguici su

Basso BielleseCronaca

Si getta nel canale per salvare il cane, trovato in ipotermia

Provvidenziale l’allarme lanciato da un pastore che lo ha trovato nel bosco: non riusciva più a muoversi

Pubblicato

il

Si getta nel canale per salvare il cane

Ha rischiato grosso per soccorrere il proprio amico a quattro zampe: si getta nel canale per salvare il cane e rimane bloccato nel bosco in ipotermia.

Si getta nel canale per salvare il cane

Nel primo pomeriggio di oggi è scattato l’allarme per una persona in ipotermia nei boschi di Salussola: l’uomo è stato salvato da Soccorso alpino, polizia locale e 118.
LEGGI ANCHE: Crollato un ponte sull’Elvo tra Mongrando e Borriana – FOTO

L’allarme dato da un pastore

Pare che l’uomo, per salvare il proprio animale domestico, si sia gettato in un canale. È riuscito a tirar fuori dall’acqua e a mettere al sicuro il cane, ma, completamente bagnato e rimasto per un lungo periodo nel bosco, a un certo punto non è più stato in grado di muoversi a causa dell’ipotermia. Provvidenziale l’intervento di un pastore che notandolo ha allertato il sindaco del paese e la polizia locale, che sono intervenuti sul posto.

L’elicottero non può decollare, salvato da due squadre del Soccorso alpino a piedi

Poco dopo è scattato l’allarme al 112. Non potendo decollare l’eliambulanza del 118, per il meteo, sono state inviate sul posto due squadre del Soccorso alpino e un ambulanza del 118. Con l’aiuto della polizia locale l’uomo è stato portato in barella fino al punto in cui l’ambulanza lo ha caricato e trasportato all’ospedale per le cure del caso.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Enrico

    17 Aprile 2025 at 18:49

    l’amore che molti umani (non tutti purtroppo) hanno per i propri cani è una delle cose più belle al mondo
    avrei fatto la stessa cosa per la mia che purtroppo non c’è più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.