Basso BielleseCronaca
Si getta nel canale per salvare il cane, trovato in ipotermia
Provvidenziale l’allarme lanciato da un pastore che lo ha trovato nel bosco: non riusciva più a muoversi

Ha rischiato grosso per soccorrere il proprio amico a quattro zampe: si getta nel canale per salvare il cane e rimane bloccato nel bosco in ipotermia.
Si getta nel canale per salvare il cane
Nel primo pomeriggio di oggi è scattato l’allarme per una persona in ipotermia nei boschi di Salussola: l’uomo è stato salvato da Soccorso alpino, polizia locale e 118.
LEGGI ANCHE: Crollato un ponte sull’Elvo tra Mongrando e Borriana – FOTO
L’allarme dato da un pastore
Pare che l’uomo, per salvare il proprio animale domestico, si sia gettato in un canale. È riuscito a tirar fuori dall’acqua e a mettere al sicuro il cane, ma, completamente bagnato e rimasto per un lungo periodo nel bosco, a un certo punto non è più stato in grado di muoversi a causa dell’ipotermia. Provvidenziale l’intervento di un pastore che notandolo ha allertato il sindaco del paese e la polizia locale, che sono intervenuti sul posto.
L’elicottero non può decollare, salvato da due squadre del Soccorso alpino a piedi
Poco dopo è scattato l’allarme al 112. Non potendo decollare l’eliambulanza del 118, per il meteo, sono state inviate sul posto due squadre del Soccorso alpino e un ambulanza del 118. Con l’aiuto della polizia locale l’uomo è stato portato in barella fino al punto in cui l’ambulanza lo ha caricato e trasportato all’ospedale per le cure del caso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Enrico
17 Aprile 2025 at 18:49
l’amore che molti umani (non tutti purtroppo) hanno per i propri cani è una delle cose più belle al mondo
avrei fatto la stessa cosa per la mia che purtroppo non c’è più