CronacaValle Cervo
Si finge maresciallo dei carabinieri per truffare una pensionata
La donna, 91 anni, è però riuscita a sventare il tentativo di raggiro
Si finge maresciallo dei carabinieri per truffare una pensionata. Ma non ha fatto bene i conti con la lucidità della vittima prescelta, che non si è lasciata ingannare e ha avvertito le forze dell’ordine.
Si finge maresciallo dei carabinieri per truffare una pensionata
Teatro della vicenda un paesino dell’alta Valle Cervo, dove un malintenzionato ha preso di mira una donna di 91 anni, tentando di mettere in atto una truffa. Stando a quanto emerso da una prima ricostruzione, la pensionata sarebbe stata contattata telefonicamente da un uomo che diceva di essere un carabiniere. Per la precisione un maresciallo dell’Arma.
Il finto militare avrebbe dunque spiegati alla signora che il nipote era rimasto vittima di un incidente e che per risolvere la situazione sarebbe stato necessario del denaro. A tale proposito un collaboratore sarebbe passato da casa sua a ritirare la cifra richiesta.
L’anziana non ha però creduto alla parole del suo interlocutore e immediatamente ha avvisato i parenti e le forze dell’ordine. Ora sul caso sono pertanto in corso le indagini dei “veri” carabinieri.
LEGGI ANCHE: Anziani biellesi battono truffatori 6-0 in una sola mattinata
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

