CronacaValle Cervo
Sessantenne disperso sul Monte Bo
Ieri la nebbia ha complicato le operazioni, le ricerche riprenderanno questa mattina

Ricerche ancora in corso per un sessantenne disperso ormai da alcuni giorni.
Sessantenne disperso sul Monte Bo. Continuano le ricerche
Questa mattina riprenderanno le operazioni di ricerca del 60enne residente in Valsesia scomparso nell’alta valle del Cervo. Non si hanno più sue notizie dalla giornata di domenica.
Impegnati anche due elicotteri
Nella giornata di ieri, oltre ai soccorritori via terra, sono stati coinvolti anche due elicotteri nelle operazioni di ricerca. Nello specifico si tratta di un mezzo Drago dei vigili del fuoco, che ha effettuato perlustrazioni dall’alto, e di un velivolo della Guardia di Finanza, che ha utilizzato un sistema avanzato per provare a rintracciare il segnale del cellulare dell’uomo. Tuttavia il cellulare sembra essere spento ormai da tempo e questo rende più difficile il rilevamento.
La nebbia ha complicato le operazioni
Il personale del Soccorso Alpino, insieme ai vigili del fuoco, al Nucleo droni di Torino e al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Alagna, ha perlustrato la zona del Monte Bo e le creste circostanti. Purtroppo la nebbia persistente ha complicato parecchio le operazioni, limitando la visibilità e rendendo più difficile il lavoro di ricerca.
LEGGI ANCHE: Ritrovata bimba di 14 mesi scomparsa: era positiva alla cocaina
Si riprende oggi, sperando nel miglioramento del tempo
Le ricerche si sono fermate ieri sera, ma riprenderanno stamattina, con la speranza che le condizioni meteo siano più favorevoli e facilitino facilitino il lavoro di tutti gli operatori.
L’allarme scattato lunedì
L’allarme per la scomparsa del sessantenne è scattato nella giornata di lunedì, quando i carabinieri hanno trovato la sua auto, a Montesinaro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
