Cronaca
Sequestrate tre ville a una famiglia di etnia rom
Divisione antimafia
La Direzione investigativa antimafia, in collaborazione con il comando provinciale della guardia di finanza di Vercelli e il reparto operativo dei carabinieri di Bergamo, ha eseguito un provvedimento di confisca di beni mobili e immobili per un valore complessivo di oltre un milione e mezzo di euro a una nota famiglia di etnia rom di Vercelli.
Leggi anche: RICICLAGGIO E ATTIVITA’ ILLECITE, BIELLA E’ UNA DELLE CITTA’ PIU’ PERICOLOSE D’ITALIA
Nello specifico i beni erano nella disponibilità di un pregiudicato coinvolto in numerosi procedimenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, e ritenuto socialmente pericoloso anche a causa della rilevante sperequazione patrimoniale tra il valore dei beni confiscati e il proprio profilo economico reddituale.
Il provvedimento è stato eseguito su disposizione del tribunale di Torino, a seguito di proposta avanzata dal direttore della Dia; ritenendo il pregiudicato tra “i soggetti che vivono abitualmente con i proventi di attività delittuose”, ha disposto la confisca di tre ville di pregio e di due terreni in provincia di Vercelli, che erano nella sua disponibilità.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività finalizzate all’aggressione delle illecite ricchezze acquisite e riconducibili, direttamente o indirettamente, a contesti delinquenziali. (ANSA).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
63steap
30 Settembre 2021 at 8:16
E noi cittadini paghiamo tasse, IMU, ICI, bollette, balzelli e gabelle varie etc……. e questi fanno quello che gli pare e magari verranno anche difesi gratis perchè nullatenenti.