Biella
Seminarista biellese muore a soli 35 anni
BIELLA – Grande cordoglio in città per la morte di Alessio Passiatore, il seminarista biellese scomparso nei giorni scorsi a soli 35 anni.
Seminarista biellese muore a 35 anni. Biella piange Alessio Passiatore
Stando a quanto si apprende, è stato un improvviso attacco di cuore a uccidere il 35enne Alessio Passiatore, seminarista al quarto anno di teologia nel seminario di Gozzano. Era molto conosciuto nelle comunità cattoliche di Biella e Novara.
Già collaboratore delle parrocchie di Gesù Nostra Speranza (Cossato), Castellengo, Mottalciata e Gifflenga, il prossimo 21 aprile avrebbe ricevuto il ministero dell’Accolitato, ulteriore passo verso il sacerdozio.
LEGGI ANCHE: Ragazzo trovato morto in casa a Biella
Il vescovo Farinella: “La sua vita, seppur breve, è stata vissuta con una grande intensità di amore e donazione”
Sono tanti i messaggi che in queste ore lo ricordano anche sui social network. Lo stesso vescovo di Biella, Roberto Farinella, ha condiviso un post in sua memoria su Facebook.
Carissimi, l’odierna domenica caratterizzata dal Vangelo di Emmaus, ci invita a non smettere di cercare il Signore e di riconoscerlo nei segni della sua Passione che porta nel suo Corpo glorioso e nello spezzare il Pane dell’Eucaristia, nell’amore, nella fraternità – ha scritto -. È quanto viviamo in queste ore dolorose per la perdita di un caro giovane, seminarista della nostra Diocesi, Alessio: la sua vita, seppur breve, è stata vissuta con una grande intensità di amore e di donazione, che ci ha fatto scorgere la sua maturità in Cristo. Possa la Vergine Santa, come Madre dei suoi figli, accogliere le nostre preghiere e dare consolazione a tutti coloro che lo piangono e lo ricordano e in particolare alla sua cara mamma”.
L’ultimo saluto oggi in cattedrale
Familiari e amici diranno addio al seminarista biellese oggi pomeriggio nella cattedrale di Biella. Il funerale è in programma alle 15. Dopo la cerimonia funebre, Alessio Passiatore verrà accompagnato al cimitero di Viverone, dove riposerà accanto ai suoi nonni.
A piangerlo in queste ore, in particolare, sono la mamma Fulvia, il padrino Liviero, la madrina Anna, il vescovo Roberto, il vescovo emerito Gabriele, la comunità del seminario di Biella, il seminario vescovile di Gozzano, la Pia Unione di San Giuseppe Biella-Riva e i padri della casa “Gesù di Nazareth” di Morzano.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook