Cronaca
Scoperto il truffatore dell’acquedotto
Per riuscire a farsi consegnare dell’oro dalle sue anziane vittime aveva escogitato un trucchetto davvero innovativo. Si presentava a casa loro chiedendo di esaminare dei gioielli che probabilmente erano stati rovinati a causa di una perdita dell’acquedotto. Poi scappava con i preziosi. E’ però stato scoperto e denunciato dalla Polizia. Nei guai è finito un uomo di 35 anni residente a Torino.
Per riuscire a farsi consegnare dell’oro dalle sue anziane vittime aveva escogitato un trucchetto innovativo. Si presentava a casa loro chiedendo di esaminare dei gioielli che probabilmente erano stati rovinati a causa di una perdita dell’acquedotto. Poi scappava con i preziosi. E’ però stato scoperto e denunciato dalla Polizia.
Nei guai è finito un uomo di 35 anni residente a Torino. L’accusa di cui dovrà rispondere è quella di truffa aggravata.
Per ben due volte l’uomo si è presentato a casa di anziani residenti in città. Indossava abiti da lavoro e con fare sicuro comunicava che era in corso una pericolosa perdita d’acqua dalle loro abitazioni e che pertanto era opportuno mettere in salvo tutti i gioielli prima che venissero contaminati. Le vittime li racimolavano e glieli mostravano, lui se ne appropriava e spariva più veloca della luce.
Il modus operandi dell’uomo curiosamente ha alcuni punti di contatto con quello utilizzato per derubare un’altra anziana di cui avevamo raccontato la storia mercoledì. Alla porta della donna si erano presentati due uomini sostenendo che ci fosse una pericolosa perdita di mercurio nell’acqua.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook