Seguici su

Cronaca

Scomparsa e ritrovata senza vita Rosella Marchand

Pubblicato

il

Scomparsa e ritrovata senza vita Rosella Marchand
Lutto anche a Biella, dove aveva lavorato in tribunale
Lutto
Arriva fino a Biella il dolore e l’incredulità per la morte di Rosella Marchand, la donna scomparsa da Nus, in Valle d’Aosta, lunedì 17 settembre e ritrovata senza vita nel pomeriggio di mercoledì.
Per diversi anni, infatti, aveva lavorato in città, negli uffici della cancelleria civile del tribunale di Biella, prima di ottenere il trasferimento nella sua valle.
Il suo corpo esanime è stato trovato nella zona del parco Saumont di Aosta. La 57enne di Nus, attualmente impiegata al palazzo di giustizia di Aosta, era scomparsa lunedì mattina verso le 9, dopo essersi allontanata dal posto di lavoro senza timbrare e senza portare nulla con sé. L’ultimo avvistamento era avvenuto poco tempo dopo, in piazza Chanoux.
Scattato l’allarme, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, la forestale, il soccorso alpino e i volontari si erano subito messi sulle sue tracce, utilizzando anche un drone per ispezionare l’area dall’alto. Le ricerche, purtroppo, si sono concluse due giorni dopo e non hanno avuto l’epilogo sperato.
La 57enne lascia due figli maggiorenni e i genitori, oltre ai tanti amici che in questi anni hanno avuto modo di apprezzarla e di volerle bene. Tra questi anche i vecchi colleghi del palazzo di giustizia di Biella, scioccati dalla notizia della morte di Rosella, con la quale avevano lavorato fianco a fianco dalla fine degli anni Novanta ai primi anni del 2000.
«Era una persona sempre solare e sorridente – sono le parole commosse di alcuni di loro -. Era sempre pronta a dare una mano a tutti ed era molto disponibile con le persone. Amava tantissimo la natura e gli animali. Questa brutta storia ci ha sconvolto, se n’è andata davvero una bella persona».
L’ultimo saluto alla donna è stato dato ieri mattina alle 10.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *