Seguici su

Cronaca

Scandalo sullo storico Carnevale di Ivrea, accusato di molestie il “Generale 2020″

Pubblicato

il

Proprio quando il famoso Carnevale di Ivrea sta entrando nel vivo uno scandalo sta travolgendo una delle figura fondamentali di questa storica manifestazione, il Generale colui che il Giovedì grasso ottiene dal Sindaco, nella cerimonia del Passaggio dei Poteri, la fascia di primo cittadino insieme agli oneri, ovviamente simbolici, del controllo dell’ordine pubblico. Ed è proprio il Generale 2020, Alberto Bombato, che è stato denunciato per molestie dall’ex vivandiera Federica Di Matteo.

Messaggi molesti

La questione, che ha portato la diretta interessata, prima a dimettersi dal ruolo di Mugnaia, altra figura storica del Carnevale, e poi a denunciare il Generale, sarebbe nata da una serie di presunti messaggi WhatsApp, a detta della donna anche molto pesanti e poco graditi, in cui l’uomo le avrebbe fatto delle avances.

Scandalo sul Carnevale di Ivrea

Come riportano i colleghi di Primailcanavese.it, ormai i messaggi del Generale Bombonato all’ex vivandiera Federica Di Matteo hanno fatto il giro dell’Eporediese. La donna ha sporto, quindi, ufficiale denuncia e ora i Carabinieri di Ivrea stanno indagando su quanto accaduto e dovranno accertare se le accuse di molestie da parte del Generale 2020 siano fondate.

Il Generale destituito

Con un comunicato ufficiale, apparso anche sul sito della Fondazione, l’organo ufficiale del Carnevale di Ivrea ha deciso di sostituire il Generale 2020 Alberto Bombonato. E’ la prima volta in 212 anni di storia della manifestazione.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *