Cronaca
Rubava gasolio da due camion a Santhià insieme a tre complici
Anche un biellese tra le quattro persone bloccate al casello e denunciate dai carabinieri
C’è anche un biellese tra i quattro cittadini rumeni colti con le mani nel sacco mentre rubavano gasolio dai tir.
Insieme agli altri tre, nei giorni scorsi, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di San Germano Vercellese in quanto “gravemente indiziato di furto aggravato in concorso”.
I fatti risalgono allo scorso 18 giugno. Tutto è nato da una segnalazione arrivata intorno alle 8 del mattino alla centrale operativa dei carabinieri. Nella telefonata si comunicava la presenza di quattro persone intente a “trafficare” vicino a due camion in sosta, in un’area di parcheggio adiacente all’ingresso del casello autostradale di Santhià.
Sul posto sono quindi state inviate diverse autoradio dell’Arma, tra le quali quella della stazione di San Germano, che è riuscita a bloccare e identificare i quattro individui, residenti a Milano, Monza, Vercelli e Biella. Il gruppo, utilizzando taniche e tubi di plastica, stava asportando diversi litri di gasolio dai serbatoi dei due camion, parcheggiati e lasciati temporaneamente incustoditi da alcuni autisti, che in quel momento si trovavano in un vicino bar per fare colazione. Una volta rintracciati, gli autotrasportatori sono stati invitati in caserma per la restituzione del carburante sottratto dai quattro uomini e la formalizzazione della denuncia di furto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook