Cronaca
Ruba una pianta da un bar per regalarla al suo amore, si lasciano e lui la restituisce
Il fidanzato-ladro ha lasciato una lettera di spiegazione del suo gesto “Mi fa molto male vedere questa pianta. Mi ricorda sempre Lei. Quindi ho preso la decisione di restituirvela”
Un episodio decisamente curioso quello accaduto nel Canavese, più precisamente a Rivarolo, quando un bar del centro si è visto “restituire” una piantina che era stata rubata sei mesi prima.
Ruba la pianta per regalarla alla fidanzata
Tutto ha avuto inizio a novembre quando i titolari di un locale del piccolo centro del Canavese si erano accorti che nella notte era sparito un vaso ornamentale nei pressi del dehors. Al di là del comprensibile sdegno l’episodio era stato rimosso fino alla settimana scorsa quando gli stessi proprietari del bar si sono ritrovati quella stessa piantina nel punto esatto dove era stata portata via, con a fianco una lettera di scuse, dell’autore del furto.
Si lasciano e la restituisce
Nella lettera che riportano i colleghi di PrimaIlCanavese l’autore del gesto spiega le motivazioni che lo hanno spinto al furto, scusandosi con i proprietari: «In un momento difficile della mia vita, una sera di novembre scorso, avendo la necessità di fare un regalo floreale alla mia fidanzata mi sono appropriato di una vostra pianta.
Tutto è andato bene, ma in questi giorni ci siamo lasciati restituendoci i regali. Mi fa molto male vedere questa pianta. Mi ricorda sempre Lei (scritto con la “l” maiuscola).
Quindi ho preso la decisione di restituirvela.
Vi chiedo scusa se non lo faccio di persona ma sono ancora molto fragile».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook