Seguici su

Cronaca

Rischia di morire a Sordevolo per la puntura di un insetto – FOTOGALLERY

percorreva la via ferrata dell’Infernone

Pubblicato

il

Intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese questo pomeriggio nel comune di Sordevolo per un uomo che ha manifestato una forte reazione allergica a causa della puntura di un insetto mentre percorreva la via ferrata dell’Infernone.

Tutti i particolari su La Provincia di Biella in edicola domani, mercoledì 10 agosto

La chiamata di emergenza è stata lanciata intorno alle 13, vista la gravità il tecnico in centrale operativa ha inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso allertando al contempo le squadre a terra del Soccorso Alpino poiché l’infortunato si trovava in una zona fittamente boscata.

Mentre l’equipe dell’elisoccorso veniva sbarcata al verricello in una radura, le squadre a terra hanno raggiunto a piedi l’infortunato che è stato stabilizzato e imbarellato. In seguito è stato necessario issarlo verso monte per raggiungere una radura sufficientemente ampia da consentire il recupero a bordo dell’elicottero tramite verricello.

Sono state organizzate diverse manovre con la tecnica del contrappeso fino al punto dell’imbarco. Le squadre hanno poi recuperato il figlio minorenne dell’uomo e lo hanno accompagnato via terra in ospedale dove era ricoverato il padre.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com