Seguici su

Cronaca

Rave party in un capannone abbandonato a Livorno Ferraris: oltre 1000 persone

Pubblicato

il

Rave party in un capannone abbandonato a Livorno Ferraris: oltre 1000 persone
La dura reazione del sindaco dopo “la festa non autorizzata”.
Un rave party è in corso da ieri sera, sabato 13 ottobre a Livorno Ferraris.
Rave party

Un rave party ha preso il via nella notte di sabato 13 ottobre nella zona di corso Aosta a Livorno Ferraris. La festa non autorizzata si è svolta in uno stabilimento abbandonato nella zona industriale di Livorno, poco distante dal centro del paese.
Il comunicato del sindaco

Il primo cittadino di Livorno Ferraris, Stefano Corgnati ha duramente condannato quanto avvenuto e afferma: “Questa notte la nostra Comunità ha subito un’occupazione improvvisa e abusiva di uno spazio privato, non utilizzato, nella zona di corso Aosta. E’ evidente che questa è una situazione non autorizzata e non legale. I cancelli dell’area sono stati forzati per prendere possesso dello stabile per un rave party”.
Le forze dell’ordine

Appena si è avuta evidenza di ciò che stava accadendo, le forze dell’ordine sono prontamente intervenute per cercare di controllare la situazione ed evitare disordini. Queste stesse non hanno mai smesso di presidiare l’area e mantenere la criticità circoscritta all’area occupata. Vista la problematicità della situazione, la cui soluzione necessita di decisioni e azioni di competenza sovra-comunale, essa è monitorata costantemente degli organi deputati alle materie di ordine pubblico, così da pianificare, in base alle evoluzioni, modi e tempi d’intervento. E’ infatti piena la mia fiducia nelle istituzioni e negli organi competenti che stanno operando per la sicurezza della nostra Comunità” – conclude Corgnati.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *