Cronaca
Ragazzo di 16 anni gravissimo dopo una caduta con gli sci
Dopo aver ricevuto i primi soccorsi direttamente sulla pista, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino.
Ragazzo di 16 anni gravissimo dopo una caduta con gli sci. Ha ricevuto i primi soccorsi direttamente sulla pista, poi è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino.
Ragazzo di 16 anni gravissimo dopo una caduta con gli sci.
Un ragazzo di sedici anni è rimasto gravemente ferito in seguito a una caduta su una pista da sci situata nelle vicinanze del monte Fraiteve, sopra la località di Sestriere. Ha perso il controllo durante la discesa lungo un avvallamento. Dopo aver ricevuto i primi soccorsi direttamente sulla pista, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino con un elicottero del servizio di emergenza 118.
Arresto cardiaco
Fonti ospedaliere riferiscono che il giovane è attualmente in rianimazione e le sue condizioni sono definite critiche. A seguito di un prolungato arresto cardiaco, è stato necessario ricorrere a un dispositivo chiamato Ecmo. Tale dispositivo assicura un flusso di sangue extracorporeo per mantenere la circolazione.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Zermatt, muoiono tre sciatori
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook