Seguici su

Cronaca

Ragazzo di 13 anni ferito da un petardo fatto in casa

Pubblicato

il

Ragazzo di 13 anni ferito da un petardo fatto in casa

Ragazzo di 13 anni ferito da un petardo fatto in casa. L’esplosione, che ha interessato il palmo della mano destra, ha causato ustioni su tutte le dita e una subamputazione del pollice

Ragazzo di 13 anni ferito da un petardo fatto in casa

Un ragazzo di 13 anni è rimasto gravemente ferito a una mano a causa dell’esplosione di un petardo artigianale ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico per salvare il pollice. L’incidente è avvenuto ieri a Vercelli.

Il giovane è stato inizialmente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale locale, ma a causa della gravità delle lesioni è stato trasferito d’urgenza al Centro di Riferimento Regionale del Maria Vittoria di Torino, diretto da Giorgio Merlino. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento di microchirurgia plastica eseguito dai medici Ezio Gangemi e Fulvio Nicoló.

Ustioni su tutte le dita

La ferita, che ha interessato il palmo della mano destra, ha causato ustioni su tutte le dita e una subamputazione del pollice, con lussazione articolare e danni a muscoli, vasi sanguigni e nervi. All’intervento hanno partecipato anche Riccardo Vilio dell’Anestesia e Rianimazione, diretta da Luca Cochelli, insieme all’equipe infermieristica del blocco operatorio.

Il ragazzo sta ora bene e si trova ricoverato nel reparto di chirurgia plastica.

LEGGI ANCHE: Trovato morto in casa

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi

    26 Dicembre 2024 at 20:22

    Visto l’idiozia di queste persone o dei famigliari, si spera che le spese le siano addebitate e non a carico della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *