Circondario
Raffica di interventi per il Soccorso Alpino Biellese
Svariate le situazioni che nel fine settimana hanno richiesto il supporto
Raffica di interventi per il Soccorso Alpino Biellese. Sono stati svariate le situazioni che nel corso dell’ultimo fine settimana hanno richiesto il supporto del personale specializzato, davvero fondamentale in certi casi.
Raffica di interventi per il Soccorso Alpino Biellese
Un primo caso si è verificato nel pomeriggio di ieri, in località Montesinaro. Una escursionista, probabilmente scivolando, si è procurata la sospetta frattura di una caviglia. E’ riuscita a contattare subito il 118 e la centrale, trattandosi di un codice verde peraltro nelle vicinanze dell’abitato, ha attivato la stazione del Soccorso Alpino Valle Cervo. Gli operatori hanno raggiunto, stabilizzato e trasportato a valle l’infortunata, affidandola all’ambulanza.
Il primo intervento di oggi
Dinamica simile per la donna che ha richiesto il soccorso nella mattina di oggi, lungo il sentiero Della Madonna che da Biella porta a Oropa. Anche in questo caso la situazione non era grave, una semplice distorsione a una caviglia, e pertanto l’intervento è stato gestito dalle squadre a terra con l’ausilio del mezzo fuoristrada.
Il secondo intervento della giornata
Infine, sempre oggi ma nel tardo pomeriggio, un uomo è caduto lungo il sentiero del Lago della Vecchia. Ha riportato un trauma cranico-facciale ed è dunque stata attivata l’eliambulanza del 118 della base di Borgosesia, con la stazione del Soccorso Alpino Valle Cervo per l’eventuale supporto a terra.
LEGGI ANCHE: Escursionista biellese ferito al bivacco Andreotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook