Biella
Raccolta fondi per aiutare il piccolo Mattia, anche un solo euro può fare la differenza
Lanciata dal Gruppo Regalo e Dintorni, ecco come donare.
«Quando abbiamo saputo cosa stava accadendo a Mattia e alla sua famiglia ci siamo subito attivate, grazie al Gruppo Regalo e Dintorni, nato proprio per aiutare le famiglie, le persone in difficoltà, abbiamo deciso di far partire una raccolta fondi proprio per aiutare il nostro piccolo guerriero».
A spiegare com’è nata l’idea di “Diamo aiuto a Mattia” è la promotrice dell’iniziativa Mary Secondulfo che, grazie al gruppo di cui fa parte su Facebook, è riuscita a far conoscere la storia del piccolo biellese con un semplice post che sta facendo il giro della provincia e non solo.
«Care mamme chiedo aiuto a tutte Voi,
Una mano a Mattia e alla sua famiglia che vivono a Biella – inizia così il messaggio postato sul noto Social – È quello che io e il Gruppo Regalo vorremmo fare per aiutate un bambino di 12 anni malato di leucemia che sta portando avanti una importante battaglia per la vita. Mattia ha bisogno dell’aiuto di tutti noi perché la sua famiglia deve far fronte alle tante spese che in parte vengono sostenute ma in parte no.
Il bambino è stato a lungo ricoverato e sta facendo le cure necessarie per arrivare al trapianto del midollo».
«Ma le difficoltà – continua la promotrice dell’iniziativa – non sono finite! Le cure e le visite, che farà a Torino, gli spostamenti hanno un costo che la famiglia non può più sostenere. Io, Marianna insieme al mio gruppo, mi faccio portavoce pertanto di questa catena di solidarietà per raccogliere fondi da donare alla famiglia di Mattia.
Ogni donazione, piccola o grande che sia è benaccetta».
«Un piccolo grande guerriero – e così conclude – in questo periodo ha bisogno di tutto il nostro calore, sostegno la nostra vicinanza. So e ho la certezza di poter contare sul vostro buon cuore. Si avvicina il Natale anche un euro a persona fa la differenza. Siamo in tanti e aiutiamo questa ragazzino.
Tengo, infine, per correttezza, a precisare che nulla passa tra le mie mani, non faccio alcuna raccolta a mano, e tutto ciò che donate va direttamente sulla carta della mamma. Purtroppo la famiglia di Mattia non ha un Iban e neanche la PostePay
Per donare
La mamma Maria Celardo
Num Mooney dove andranno direttamente alla madre ( non hanno un Iban, non hanno una posta pay).
Basta andare al tabacchino.
COD. UTENTE 527810874
4810/0000/0946/9653
CLRMRA76H66A064R
L’intervista integrale alla mamma di Mattia, Maria Celardo, è disponibile su La Provincia di Biella.it in edicola oggi, sabato 10 dicembre.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Pingback: I biellesi si mobilitano per aiutare il giovane Mattia ricoverato a Torino per una grave forma di leucemia