Cronaca
“Quell’uomo ha le cuffie che mi sono state rubate”
Fermato dai carabinieri, il trentenne che ne era in possesso è stato denunciato per ricettazione
Colpo di fortuna per una donna biellese vittima di un furto: mentre si trovava al bar ha notato un uomo che indossava proprio le cuffie che le erano state rubate.
Riconosce le cuffie rubate e chiama i carabinieri
Quando ha visto le cuffie non ha avuto dubbi: erano proprio gli auricolari che le erano stati sottratti di recente. Per i quali, peraltro, aveva già sporto denuncia. E’ successo nella giornata di ieri a Occhieppo Superiore. La donna non ha preso tempo, ha subito comporto il 112 per segnalare la situazione e l’uomo ai carabinieri.
LEGGI ANCHE: Rapinatore fermato e arrestato grazie a quattro cittadini
Il giovane uomo con le cuffie fermato dai carabinieri
I carabinieri si sono subito messi sulle tracce del giovane uomo segnalato. Lo hanno rintracciato poco dopo, mentre si allontanava in sella a una bicicletta.
Una volta fermato, i militari hanno provveduto a verificare l’appartenenza degli auricolari. Trattandosi di apparecchi bluetooth, infatti, il legittimo proprietario poteva attivarle da remoto. Così il figlio della donna derubata ha fatto squillare le cuffie utilizzando il cellulare della madre, provando in tal modo che si trattava proprio delle sue.
Denunciato per ricettazione
L’uomo che ne era in possesso, un trentenne residente in Valle Elvo, verrà dunque segnalato all’autorità giudiziaria. Non per il reato di furto, perché non ci sono prove al momento che sia stato lui a rubarle, bensì per ricettazione, in quanto trovato in possesso di oggetti rubati.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook