CronacaFuori provincia
Pullman della gita scolastica si schianta contro un tir
L’autista è gravissimo

Pullman della gita scolastica si schianta contro un tir. L’incidente è avvenuto ieri sulla A4 in direzione di Venezia, all’altezza dell’uscita di Cormano.
Pullman della gita scolastica si schianta contro un tir
Un incidente stradale è avvenuto ieri sulla A4 in direzione di Venezia, all’altezza dell’uscita di Cormano. Un bus con una scolaresca di una elementare di Ivrea, con 44 bambini a bordo e alcune insegnanti, diretto nel bergamasco, ha tamponato un tir andando a finire sul guard-rail.
Il conducente di 43 anni è stato trasportato in gravissime condizioni al Niguarda. Due insegnanti e due bambini sono ricoverati in codice giallo rispettivamente all’ospedale Bassini di Sesto San Giovanni (Milano) e al San Raffaele di Milano.
Le famiglie informate dell’accaduto
La dirigente scolastica della scuola, Cira Vicedomini, è partita da Ivrea per raggiungere il luogo dell’incidente ed è in costante contatto con il sindaco eporediese, Matteo Chiantore.
La scolaresca era diretta per una gita a Rivolta d’Adda (Cremona). I bimbi illesi, insieme alle insegnanti, a bordo di un secondo pullman, hanno fatto rientro a Ivrea. Le famiglie, informate dell’accaduto, rassicurate sulle condizioni dei figli, la maggior parte dei quali è rimasta sotto shock.
LEGGI ANCHE: Festa del papà, ultimi giorni per mandare le foto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
