Seguici su

Biella

Prova a uscire senza pagare. Il bottino? Carte dei Pokemon e dei calciatori

Scoperto e fermato da un addetto alla sicurezza del centro commerciale

Pubblicato

il

biella

Forse voleva fare dei “regali di Natale” l’ultimo uomo sorpreso a rubare al centro commerciale “Gli Orsi di Biella”.

La refurtiva, infatti, era composta principalmente da pacchetti e album di carte giocabili e collezionabili, sia dei Pokemon che dei calciatori.

Il tentativo di furto è andato in scena nella giornata di giovedì. Protagonista un signore di mezza età proveniente dalla vicina Lombardia.

E’ stato un addetto alla sicurezza della MekPol ad accorgersi dei movimenti sospetti del cliente, proprio nel reparto giocattoli. Così ha deciso di tenerlo d’occhio e quando l’uomo è arrivato all’altezza delle barriere delle casse lo ha fermato, sospettando che avesse nascosto alcuni prodotti all’interno di un borsello sigillato con un nastro rosso.

In un primo momento il presunto ladro non ha reagito nel migliore dei modi: avrebbe minacciato di denunciare il vigilante qualora le forze dell’ordine non avessero trovato nulla nel suo borsello.

All’arrivo della polizia, con la quale si è invece mostrato collaborativo, i sospetti della guardia MekPol si sono rivelati fondati: l’uomo aveva effettivamente occultato alcuni prodotti nella speranza di riuscire a oltrepassare le casse senza pagarli. Era anche in possesso di una calamita che viene solitamente utilizzata per neutralizzare le placche antitaccheggio.

Gli agenti della Volante hanno recuperato la refurtiva – per un valore inferiore ai 100 euro e in parte non più vendibile – e l’hanno restituita al supermercato. Molto probabilmente nei confronti del protagonista scatterà la denuncia per tentato furto aggravato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *