CronacaFuori provincia
Presidente di calcio arrestato per riciclaggio
Clamorosa operazione di Polizia e Finanza

Presidente di calcio arrestato per riciclaggio. Si tratta di Guido Presta, presidente della Novaromentin, squadra nata in estate dalla fusione tra Rg Ticino e Pro Novara, che milita nel campionato di calcio di serie D.
Presidente di calcio arrestato per riciclaggio
E’ stato arrestato con l’accusa di riciclaggio Guido Presta, presidente della Novaromentin, squadra nata in estate dalla fusione tra Rg Ticino e Pro Novara, che milita nel campionato di calcio di serie D. La polizia di Novara e i finanzieri del comando provinciale di Varese hanno dato esecuzione a una misura cautelare personale degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico.
Ad insospettire gli investigatori è stata l’improvvisa crescita della società calcistica, contestualmente a un crescente dispendio di denaro e di beni da parte del suo presidente.
Calciatori molto importanti
La rosa della squadra risulta oggi composta anche da calciatori provenienti da campionati professionistici con ingaggi molto elevati per una società dilettantistica. L’esame dei flussi finanziari ha evidenziato come la società ricevesse numerosi bonifici dal presidente e da altri indagati che non dichiaravano redditi compatibili con quanto disposto e da diverse società coinvolte in casi di bancarotta e di reati tributari.
Per gli inquirenti, Guido Presta avrebbe messo in piedi un sistema di false fatturazioni per operazioni inesistenti, i cui proventi erano riciciclati proprio nella Novaromentin.
LEGGI ANCHE: Festa del papà, ultimi giorni per mandare le foto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
