Cronaca
Precipita per venti metri, sciatore muore mentre fa fuoripista
Durante una discesa nella zona della seggiovia Zerotta, nel comune di Courmayeur

Precipita per venti metri, sciatore muore mentre fa fuoripista. L’uomo di 60 anni ha perso la vita a Courmayeur in seguito a una caduta da una roccia durante una discesa nella zona della seggiovia Zerotta, nel comune di Courmayeur.
Precipita per venti metri, sciatore muore mentre fa fuoripista
Uno sciatore di 60 anni ha perso la vita a Courmayeur in seguito a una caduta da una roccia durante una discesa fuoripista nella zona della seggiovia Zerotta, nel comune di Courmayeur. Il Soccorso Alpino valdostano è intervenuto dopo che quattro compagni di sci, con cui si trovava, hanno allertato le autorità. Nonostante i vari tentativi di rianimazione, la vittima, originaria di Chamonix, è stata dichiarata morta.
Avverse condizioni meteorologiche
Il tragico incidente si è verificato mentre il gruppo si trovava in un fuoripista, nonostante le avverse condizioni meteorologiche. Un elicottero ha trasportato gli operatori del Soccorso Alpino e il medico dell’equipaggio fino al rifugio Monte Bianco, da dove sono poi proseguiti via terra utilizzando motoslitte per raggiungere il luogo dell’incidente.
Una zona non vietata al fuoripista
Secondo una prima ricostruzione, la vittima si è staccata dal gruppo che stava guidando per esaminare un percorso, precipitando per circa 20 metri. I quattro sciatori che lo aspettavano hanno dato l’allarme quando non è tornato. Nonostante gli sforzi del medico del Soccorso Alpino, i tentativi di rianimazione sono risultati infruttuosi. È importante notare che l’incidente è avvenuto in una zona fuoripista non vietata agli sciatori.
Era una guida alpina
La vittima, una guida indipendente residente a Chamonix sul versante francese del Monte Bianco, non era affiliata a nessuna società. I suoi clienti sono stati interrogati dalla polizia di Stato nell’ambito delle indagini in corso.
LEGGI ANCHE: Tragedia sulle piste, muore sciatore di 33 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
