Seguici su

Cronaca

Precipita per cento metri in un canalone, salvato dalla figlia

L’uomo ha riportato un politrauma ed è stato elitrasportato all’ospedale Parini di Aosta

Pubblicato

il

Precipita per cento metri in un canalone, salvato dalla figlia

Precipita per cento metri in un canalone, salvato dalla figlia. L’uomo ha riportato un politrauma ed è stato elitrasportato all’ospedale Parini di Aosta

Precipita per cento metri in un canalone, salvato dalla figlia

Un escursionista deve probabilmente la vita alla figlia adolescente, che è riuscita a fare arrivare i soccorritori prima che andasse in ipotermia irreversibile. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di sabato 4 gennaio, nella zona sopra Carcoforo, in Valsesia.

L’uomo è scivolato per un centinaio di metri in un canalone. Ha riportato un politrauma ed è stato elitrasportato all’ospedale Parini di Aosta. Le sue condizioni sono in fase di valutazione. L’incidente si è verificato a circa 1.800 metri di quota. In zona non c’è copertura telefonica, per cui la ragazza è stata costretta a camminare per circa un’ora prima di riuscire a lanciare la chiamata di emergenza.

Un salvataggio complicato

La centrale operativa di Torino, non potendo intervenire in elicottero, alle 19 ha inoltrato la richiesta alla centrale unica del soccorso della Valle d’Aosta. L’intervento, che si è concluso alle 20:20, è stato condotto dal soccorso alpino valdostano (Sav) e della Guardia di finanza di Alagna.

LEGGI ANCHE: E’ morto il commercialista Paolo Mazzia

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *