Seguici su

Cronaca

Precipita in montagna, è grave

Pubblicato

il

precipita in montagna

Precipita in montagna, escursionista biellese in gravi condizioni.

Precipita in montagna per circa 100 metri

E’ successo nel primo pomeriggio di oggi sulla Muanda. Un uomo di circa sessant’anni, residente nel circondario, è scivolato su una lastra di ghiaccio, precipitando così per circa cento metri.

L’allarme dato dall’amico

L’amico che si trovava insieme a lui ha subito chiesto aiuto. Erano all’incirca le 13,50 quando è partita la richiesta di soccorso. Immediatamente si è attivata una squadra composta da sei specialisti del Soccorso Alpino, che in elicottero ha raggiunto il luogo dell’incidente.

Portato in codice rosso all’ospedale di Novara

Una volta stabilizzato, l’uomo ferito è stato caricato sull’elicottero del 118 e portato d’urgenza all’ospedale di Novara in codice rosso. Illeso, invece, l’amico, che è stato accompagnato fino al prato delle oche, a Oropa.

Purtroppo non si tratta del primo incidente avvenuto in questi giorni sulle montagne, il Soccorso Alpino è già stato impegnato svariate volte tra la fine del 2019 e l’inizio del nuovo anno. Gli ultimi casi avevano visto coinvolti uno sciatore quattordicenne ferito a Bielmonte e due donne bloccate ad alta quota.

(Foto di repertorio)

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *