Circondario
Ponderano in lutto per la morte di Fiorangela Lanza
Insieme al marito ha gestito un’attività di vendita di vini in via Crosa
La piccola comunità di Ponderano è in lutto per la morte di Fiorangela Lanza scomparsa a 89 anni.
Ponderano piange Fiorangela Lanza
Il suo funerale è stato celebrato nei giorni scorsi nella chiesa parrocchiale del paese. Erano presenti oltre ai suoi cari tanti amici e molti semplici conoscenti.
Commoventi sono state le parole pronunciate dal parroco don Andrea Crevola durante l’omelia. Ha dipinto Fiorangela come una donna di Fede, sempre attenta al prossimo, vicina alla famiglia. Ha ricordato inoltre il periodo in cui era stata accanto al marito Franco Oldano gravemente malato, poi purtroppo morto dieci anni fa.
LEGGI ANCHE: Biella piange Claudio Tosin, morto a soli 55 anni
Insieme al marito ha gestito un’attività di vendita di vini in via Crosa
I due coniugi erano molto conosciuti . Per quasi mezzo secolo, avevano gestito un’attività di vendita di vini in via Costantino Crosa.
Se i muri del suo magazzino avessero potuto raccontare tutti i simpatici aneddoti accaduti, emergerebbe gran parte della storia del paese della seconda parte del secolo scorso. Tutti i giorni, fino agli inizi degli anni Novanta, quando Franco decise di andare in pensione, la sua attività era considerata un vero e proprio punto di riferimento.
“Fiorangela ha raggiunto il suo amato Franco”
«Fiorangela ha raggiunto il suo amato Franco – commenta lo storico panettiere del paese Franco Zangirolami -. Era una coppia molto unita: vivevano in simbiosi uno con l’altro. Venivano spesso nel forno per acquistare il pane; Fiorangela aveva risentito veramente tanto della la scomparsa del marito».
Fiorangela ha lasciato nel dolore i figli Roberto e Paola.
Mauro Pollotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook