Cronaca
Poliziotto dona lo stipendio all’ospedale, ma il suo dirigente vuole punirlo
Mentre era in quarantena ha donato il suo stipendio all’ospedale, ma ora rischia di essere punito. Il protagonista è un agente della polizia stradale di Vercelli. La sua colpa è quella di avere rilasciato un’intervista ai giornali senza avere avvertito i suoi superiori, come invece prevede il Regolamento.
Antonino Lollo, questo è il nome dell’agente, potreebbe subire un procedimento disciplinare in quanto il dirigente accusato di “avere tenuto un comportamento non conforme al decoro delle funzioni” .
“Per tutti noi poliziotti il gesto del nostro collega è stato motivo di orgoglio e profonda ammirazione, un esempio per tanti – afferma in una nota il Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) -. Ma stiamo scherzando? Lollo con il suo comportamento ha dato lustro all’amministrazione, e chiediamo con forza che questa bizzarra contestazione venga immediatamente archiviata”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Delia
30 Aprile 2020 at 18:05
Ma io direi che sarebbe il caso di dare una promozione a questo agente invece, poi penso inoltre che abbia agito in buona fede e con tutte le buone intenzioni, uno non va a pensare che lo deve comunicare ai suoi superiori…