Cronaca
Poliziotti bloccano un’auto a Gaglianico impugnando le pistole
GAGLIANICO – Blitz della polizia e manette ai polsi per un automobilista.
E’ stata una scena da film quella dell’altra sera a Gaglianico, dove gli uomini della Squadra Mobile, con il supporto delle volanti, sono intervenuti armi in pugno – almeno stando ad alcune testimonianze – per bloccare una vettura e il suo conducente.
E’ successo intorno alle 10, in via Cavour, davanti alla tabaccheria. Dopo aver sbarrato la strada alla Lancia Ypsilon, gli agenti hanno fatto scendere dal veicolo l’automobilista, che viaggiava in compagnia di una donna e della figlia.
L’uomo è stato quindi condotto in Questura, di fronte agli sguardi attoniti e increduli dei passanti. Dagli uffici di via Sant’Eusebio, però, non trapelano informazioni. Le bocche sono cucite, anche perché l’operazione sarebbe un tassello di un’indagine ben più ampia, tuttora in corso, che potrebbe avere ulteriori risvolti nelle prossime ore. Ieri pomeriggio gli investigatori hanno lavorato a ritmo serrato, tra interrogatori e perquisizioni.
L’unica conferma riguarda lo stato dell’uomo, che verrà molto probabilmente denunciato all’autorità giudiziaria, ma che non è stato arrestato. Secondo quanto si apprende, infatti, potrebbe essere collegato ad alcuni reati commessi nel Biellese, ma al momento si tratta di ipotesi tutte ancora da provare. Le modalità dell’intervento fanno comunque credere che fosse già tenuto sotto controllo. Da chiarire i contorni del coinvolgimento della donna che viaggiava insieme a lui.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook