Cronaca
Picchiato e lasciato sanguinante in strada
Picchiato e lasciato sanguinante in strada
Denunciati un uomo e un ragazzo per lesioni
Identificati e denunciati a tempo di record i presunti responsabili della violenta aggressione andata in scena nei giorni scorsi a Cavaglià. Si tratta di un uomo e un ragazzo, entrambi già noti alle forze dell’ordine. A conclusione rapide indagini e accertamenti, i carabinieri hanno denunciato un cinquantenne e un ventenne di Cavaglià. Sono indagati per lesioni personali aggravate in concorso.
I fatti risalgono a pochi giorni fa, alla notte tra giovedì e venerdì scorso, quando un uomo è stato malmenato e lasciato a terra, in via Vercellone.
La prima a soccorrerlo e a dare l’allarme è stata una donna: all’improvviso ha visto un conoscente che veniva picchiato. Preso a calci e pugni, era rimasto sull’asfalto. E’ quindi corsa in suo aiuto.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, il ferito era già stato portato all’ospedale dal personale del 118. Dopo aver raccolto le prime informazioni dalla testimone, i militari della stazione di Andorno Micca hanno raggiunto l’uomo, un 51enne – a sua volta noto alle forze dell’ordine – al pronto soccorso. Sembrava aver alzato parecchio il gomito. Sottoposto a diversi esami clinici e accertamenti, aveva sospette fratture al naso e alle costole. La prognosi provvisoria era di trenta giorni.
Il ferito ha confermato di conoscere di vista il proprio aggressore, ma ha aggiunto di non voler sporgere denuncia. Quando la prognosi supera i venti giorni, però, il reato è procedibile d’ufficio d’ufficio.
Pare che a provocare l’aggressione siano stati futili motivi legati a dissidi pregressi.
Altri episodi di violenza sono accaduti nel Biellese. Un autista Atap è stato insultato e percosso (leggi qui)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook