Seguici su

Biella

Picchia la compagna, arrestato per maltrattamenti

Fermato dalla polizia un uomo di circa trent’anni residente in città

Pubblicato

il

Picchia la compagna

Picchia la compagna durante una lite. Al termine delle indagini viene arrestato per maltrattamenti.

Picchia la compagna, arrestato dalla polizia

La violenta lite con la compagna si è conclusa con l’arresto per un uomo residente in città di circa trent’anni. L’episodio risale ad alcuni giorni fa. Tutto è nato da una segnalazione giunta da Chiavazza alla centrale operativa della questura: un uomo e una donna stavano discutendo animatamente e c’era il timore che la situazione potesse degenerare.
LEGGI ANCHE: Ruba uno scooter a Sanremo: arrestato ventenne biellese

La polizia allertata per una violenta lite a Biella

Sul posto sono state inviate immediatamente le volanti. Gli agenti hanno appurato che nell’appartamento si era effettivamente appena conclusa una violenta lite, la donna sosteneva di essere stata percossa. Accompagnata al pronto soccorso, è stata visitata e medicata. Fortunatamente le ferite non erano gravi.

Gli accertamenti previsti dal “codice rosso”

A quel punto, come previsto in questi casi, sono scattate le procedure indicate dalla normativa del cosiddetto “codice rosso”. I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire una presunta situazione di maltrattamenti, anche se era la prima volta che degeneravano fino a questo punto.

Disposto il divieto di avvicinamento alla donna

Al termine delle indagini, condotte con particolare solerzia dalla polizia con il coordinamento della procura di Biella, nei confronti dell’uomo è scattato l’arresto, convalidato nei giorni successivi dal magistrato. Il giudice ha disposto anche il divieto di avvicinamento alla compagna e all’abitazione, in via cautelare.

A fronte di tanti casi di cronaca nazionale che vedono spesso le donne attendere mesi prima che lo Stato prenda provvedimenti, a Biella ancora una volta procura e forze dell’ordine hanno mostrato estrema attenzione verso il fenomeno dei maltrattamenti in famiglia e della violenza di genere, intervenendo subito con gli strumenti che la legge mette a disposizione. In attesa che la giustizia faccia il suo corso e stabilisca le eventuali responsabilità.
(Immagine d’archivio, generata da intelligenza artificiale)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    14 Agosto 2024 at 15:00

    Che meraviglia la moda di creare immagini con l’intelligenza artificiale che, come nel caso dell’immagine di questo articolo, nella maggior parte dei casi genera immagini con esseri deformi, tra il grottesco e l’horror.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *