CossateseCronaca
Pensionata di 91 anni smaschera la truffa del finto carabiniere
E dopo non ha voluto aprire nemmeno ai veri militari
Pensionata di 91 anni smaschera la truffa del finto carabiniere. E poco dopo si è rifiutata di aprire la porta di casa anche ai veri militari.
Pensionata di 91 anni smaschera la truffa del finto carabiniere
E’ successo a Brusnengo e protagonista è stata appunto una anziana signora del paese, che ha saputo mantenere un invidiabile auto-controllo pur rendendosi conto del tentativo di truffa.
Questi i fatti. La donna ha ricevuto una telefonata e un uomo, spacciandosi per carabiniere, le ha parlato di non ben precisati problemi relativi alla sua automobile. Avrebbe pertanto dovuto recarsi in caserma a Masserano. L’anziana non si è però fatta convincere, capendo che qualcosa non tornava dalle spiegazioni poco credibili e dal tono dell’interlocutore. Ha così chiuso prontamente la chiamata, mandando all’aria il tentativo di truffa.
Ha dunque avvisato una parente, la quale si è immediatamente rivolta ai carabinieri. Quando i militari “veri” si sono presentati a casa della donna, ecco che la 91enne si è rifiutata di aprire loro la porta. “Ormai non ci si può fidare di nessuno”, avrebbe detto. Solo dopo vari tentativi di rassicurazione, e grazie anche all’intervento dei familiari, ha poi acconsentito a farli entrare.
LEGGI ANCHE: “Suo nipote è ferito”: anziana truffata da un falso poliziotto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Bruno
16 Novembre 2025 at 15:15
la truffa del Carabiniere anche alla mia vicina di casa, sapevano nome e Cognome, ma quando le hanno chiesto la data di nascita lei si è insospettita a quel punto hanno attaccato.