Cronaca
Pellet inquinato la società coinvolta non è l’Edilnol
Pellet inquinato la società denunciata non è l’Edilnol
Pubblichiamo la dichiarazione della società Edilnol in merito all’inchiesta sul pellet inquinato che ha portato alla denuncia di una ditta operante nel Biellese.
Si ricorda inoltre che per la legge sulla privacy i nominativi dei soggetti denunciati NON vengono resi pubblici, NON sono comunicati agli organi di informazione dalla stessa autorità inquirente (magistratura e forze dell’ordine). Come previsto dalle legge attualmente in vigore
Gentile Direttore,
Siamo venuti a conoscenza dagli organi di informazione, che l’autorità giudiziaria ha effettuato sequestri di pellet da riscaldamento inquinato nella nostra Provincia in cui è stata coinvolta anche un’azienda Biellese. Teniamo a precisare, anche se sarebbe superfluo verificati i massimi livelli di qualificazione con cui Edilnol garantisce ai propri clienti il suo prodotto, che l’azienda sotto inchiesta non ha alcun tramite, contatto o conoscenza con i fornitori del nostro gruppo aziendale.
Altresì, non ci stupiamo affatto, da profondi conoscitori del settore, ed essendo già a conoscenza di simili avvenimenti, che possano esistere medesimi spiacevoli inconvenienti, né che ci sia, in alcuni casi, mero intento speculativo a scapito della salute dei consumatori. Pertanto consigliamo agli utilizzatori, per l’esperienza maturata in 20 anni di commercio di tali materiali, e che oggi ci collocano fra le prime rivendite qualificate di pellet da riscaldamento in Italia, di verificare quanto le normative determinano in termini di garanzie di qualità e di composizione, tenendo conto che un prodotto di qualità deve essere in possesso di ben specifici e visibili quanto veritieri attestati di idoneità. A scopo informativo, e per vostra tranquillità ci pregiamo di riportare sotto, i marchi dei pellet da riscaldamento che potrete reperire ed acquistare presso i nostri punti vendita di Vigliano Biellese:
Binderholz, Noricalor, Moulin, Makholz, Erta Pellet.
(http://www.edilnol.it/pellet-in-bancale.html)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Gabriele
5 Settembre 2018 at 14:46
Solo vuote chiacchere da bar, ed anche irresponsabili, che potrebbero diventare colpevoli , nella malaugurata ipotesi che si verificasse quanto temuto… se non viene indicata la marca del pellet