Biellese Orientale
Pedofilo di Bioglio condannato a sei anni di carcere
Un vicenda orribile
BIOGLIO – Una madre di Bioglio, inizialmente accusata di maltrattamenti sulla figlia di dieci anni, è stata assolta dal tribunale di Biella. Successivamente, la bambina è stata vittima di gravi abusi da parte di un pedofilo, il quale è stato condannato a sei anni di reclusione. Il terribile evento ha portato all’allontanamento della piccola, affidata a una struttura per minori a Bioglio, la città natale della madre e dell’aggressore.
La madre, una donna di 55 anni con una vita difficile, si era fidata di un settantacinquenne che praticava massaggi dopo il pensionamento. Il pedofilo aveva incontrato la bambina in un locale frequentato dalla madre. L’uomo ha perpetrato gli abusi durante un massaggio, portando alla luce il dramma attraverso le segnalazioni della titolare del locale. La Procura è intervenuta, rivelando che potrebbero esserci stati episodi simili non denunciati in passato.
Nonostante la mancanza di prove sufficienti, il coraggioso racconto della bambina, confermato in un’audizione protetta, ha influenzato la decisione della giuria. Il procuratore aveva richiesto dieci anni per l’aggressore, ma la condanna è stata di sei anni. Per la madre, accusata di maltrattamenti, la richiesta superava i tre anni, ma la sua difesa è riuscita a convincere i giudici della sua innocenza.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook