Seguici su

Cronaca

Parcheggio selvaggio in un giorno 79 multe

Pubblicato

il

Parcheggio selvaggio in un giorno 79 multe.
Parcheggio selvaggio
Quattro pattuglie la mattina, altrettante nel pomeriggio hanno percorso la città per un’intera giornata, martedì scorsa, per portare a termine un servizio per l’accertamento degli illeciti al codice della strada: si è trattato di una delle operazioni mirate che da qualche tempo viene organizzata dal comando di polizia municipale. Questa volta l’obiettivo erano le violazioni al codice della strada, in particolare le soste vietate in centro città, l’utilizzo improprio dell’autorizzazione alla circolazione per gli invalidi e comportamenti pericolosi come l’uso del telefono cellulare alla guida e gli eccessi di velocità.
Le violazioni sanzionate sono state 79 a cui si è sommato il ritiro di due permessi per disabili usati in modo improprio. Inoltre, durante la giornata, sono stati rilevati due incidenti stradali. Un numero certamente elevato considerando che da quando mesi fa è entrato in funzione il parcheggio della Funicolare, aperto h24 e completamente gratuito, le possibilità di parcheggio nel centro cittadino sono ormai rispondenti alle necessità.
«Analoghe attività verranno ripetute anche in futuro – fanno sapere dal comando di via Tripoli – compatibilmente con i numerosi servizi, ordinari e straordinari, di cui la polizia municipale si fa carico quotidianamente».
Il tutto con un organico che resta inferiore alle necessità, visti i crescenti compiti a cui gli agenti sono chiamati. «Per noi – conclude il comando – l’attenzione rivolta alle categorie deboli è e resterà una delle priorità assolute».
Rimanendo sempre in ambito parcheggio da segnalare che è stato attivato un terzo sistema telematico per pagare i parcheggi blu a Biella: dopo EasyPark e MyCicero, ora c’è anche il Telepass Pay, riservato agli utenti abbonati al servizio che consente il pagamento automatico del pedaggio autostradale. Per utilizzarlo infatti è necessario essere abbonati a Telepass, al prezzo di un canone mensile (2,50 euro è quello ordinario, ma spesso ci sono offerte e sconti) che dà diritto ad applicare sull’auto il congegno che consente di passare alle corsie veloci ai caselli e a un’altra serie di servizi gestibili attraverso l’applicazione da scaricare sul telefono cellulare

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *