Seguici su

Cossatese

Paga un lecca lecca con il bancomat, ma il barista si oppone. Chiamato il 112

Alla fine il commerciante ha accettato il pagamento elettronico di 50 centesimi

Pubblicato

il

Vuole pagare lecca lecca col bancomat

Paga un lecca lecca con il bancomat, ma il barista si oppone. Chiamato il 112. Discussione in un bar del Cossatese per un  “dolcino”: cliente vuole pagare lecca lecca col bancomat, ma i gestori non sono d’accordo.

Paga un lecca lecca con il bancomat, ma il barista si oppone. Chiamato il 112

Il singolare episodio è andato in scena nella giornata di ieri in un esercizio commerciale del cossatese. Un papà voleva acquistare un lecca lecca da 50 centesimi per la figlia e pagarlo con la carta bancomat, il barista però avrebbe opposto resistenza, sostenendo che non avesse senso e che le commissioni del pagamento elettronico fossero troppo alte a fronte di una cifra così esigua.
LEGGI ANCHE: Non vuole pagare il biglietto del bus per il figlio minore

L’intervento dei carabinieri

Di fronte al rifiuto, il giovane padre ha insistito, decidendo di telefonare al 112 per raccontare quanto stava accadendo. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri, che hanno ascoltato le versioni dei due protagonisti.

Alla fine, alla luce di quanto previsto dalla normativa, i titolari hanno acconsentito ad accettare il pagamento elettronico e l’uomo ha potuto acquistare il lecca lecca alla figlia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    19 Ottobre 2024 at 17:56

    La notizia è vecchia di almeno due settimane.

  2. Luis Nunes

    19 Ottobre 2024 at 23:22

    Sarei curioso di sapere come se comporterebbe (quello papà) ogni volta che usa il bancomat dovesse pagasse lui le commissioni bancarie. È troppo facile pescare con la rete degli altri

    • Angelo

      21 Ottobre 2024 at 11:37

      Pienamente d’accordo con te. Purtroppo il problema è che la legge consente il pagamento di qualsiasi cosa con il bancomat fosse anche un lecca lecca… Perché lo stato, e le banche ti impongono quanti dei tuoi soldi puoi prelevare ogni mese imponendoti quindi un limite massimo ma non lo fanno per pagare con un limite minimo che potrebbe essere anche di soli 10 euro onde evitare che persone del calibro di questo che ha comprato un lecca lecca approfitti della situazione per non far guadagnare nulla all’esercente.

  3. ernesto trismegisto

    20 Ottobre 2024 at 0:35

    Un lecca lecca che si fa leccare per un mese di fila bisogna pagarlo almeno 5€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *