Seguici su

Cronaca

Oreste Martinazzo non ce l’ha fatta

Pubblicato

il

Non ce l’ha fatta Oreste Martinazzo. Dopo quasi una settimana trascorsa a combattere all’ospedale Maggiore di Novara, il 41enne di Riabella è scomparso improvvisamente nonostante negli ultimi giorni avesse fatto registrare qualche segnale di miglioramento.

Non ce l’ha fatta Oreste Martinazzo.

Dopo quasi una settimana trascorsa a combattere all’ospedale Maggiore di Novara, il 41enne di Riabella è scomparso improvvisamente nonostante negli ultimi giorni avesse fatto registrare qualche segnale di miglioramento, che aveva acceso la speranza nelle tante persone rimaste per giorni con il fiato sospeso.

Pare che le sue condizioni si siano aggravate ieri sera e che per questa ragione sia stato sottoposto ad un intervento chirurgico urgente. Qualche ora più tardi il suo forte fisico ha smesso di lottare: Oreste Martinazzo si è spento nel nosocomio novarese.

L’uomo, molto conosciuto in tutta la Valle Cervo e non solo, era ricoverato da mercoledì scorso nel reparto di Rianimazione. L’esperto boscaiolo, stava lavorando al taglio di alcuni alberi di alto fusto per conto del Comune di San Paolo Cervo. Era insieme al socio Riccardo Gravina e aveva appena abbattuto un grosso tronco quando è stato investito dalla caduta di un ramo secco che lo ha colpito alla testa. L’impatto è stato violentissimo, tanto da spezzare l’elmetto che indossava. Tra le gravi ferite riportate, anche la frattura in alcuni punti del cranio e del viso.

A soccorrerlo era stato il fratello Gabriele, ex presidente dell’Atl di Biella, che si trovava poco distante. Oltre a lui, Oreste Martinazzo lascia anche il padre e il figlio.

Ampio servizio in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook