Seguici su

Cronaca

Oltre mezzo chilo di hashish nascosto in soffitta: arrestato

Pubblicato

il

Oltre mezzo chilo di hashish nascosto in soffitta: arrestato.

Droga

Oltre mezzo chilo di droga sequestrata e un uomo arrestato. E’ il bilancio dell’ultima operazione di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel Biellese.
Nei giorni scorsi gli uomini della Squadra Mobile della questura di Biella, guidati dal commissario capo Marika Viscovo, hanno trovato 600 grammi di hashish all’interno di un’abitazione.

L’indagine

Non si è trattato di un “colpo” casuale, ma dell’epilogo di un’attività di indagine, fatta di controlli e pedinamenti, che ha permesso di individuare un nuovo canale di rifornimento di sostanze stupefacenti destinate alla nostra provincia. Gli accertamenti hanno portato a Trivero, dove si trova la casa in cui era nascosta la droga.

La droga nascosta in soffitta

Una settimana fa, nel pomeriggio di martedì 5 giugno, l’indagine è culminata nella perquisizione dell’abitazione di un sospettato. Nonostante fossero stati abilmente nascosti in alcuni scatoloni in soffitta, i sei panetti di hashish – ciascuno per un peso totale di circa un etto – sono stati individuati dai poliziotti. Complessivamente sono stati sequestrati circa 600 grammi di sostanza stupefacente. Una volta immessi sul mercato e venduti, avrebbero potuto fruttare tra i tremila e i quattromila euro.

Arrestato un 23enne

La droga è stata trovata in casa di un giovane uomo, M.M., 23enne di nazionalità marocchina. Gli agenti della Mobile lo hanno tratto in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il 23enne è quindi stato condotto presso la casa circondariale di viale dei Tigli, a Biella, e messo a disposizione della Procura della Repubblica, che ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. Dopo l’udienza, considerata la quantità di droga posseduta e i precedenti a suo carico, nei confronti del 23enne è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *