Seguici su

Biella

Oggi l’ultimo saluto allo storico parrucchiere Orazio

Il funerale a Candelo

Pubblicato

il

Verrà celebrato questa mattina il funerale di Orazio Villaboni spentosi all’età di 90 anni. L’ultimo saluto gli verrà tributato alle ore 9,30, nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Candelo, ove risiedeva da sempre. La salma, dopo la cerimonia funebre, sarà tumulata nel locale cimitero.

Villaboni era una figura notissima a Biella per la sua attività di parrucchiere che aveva esercitato per decenni nel negozio di via Italia, condiviso a lungo con il figlio Renzo che ne prosegue tuttora l’attività.

Villaboni era però molto noto anche negli ambienti musicali essendo stato uno dei primissimi soci del Biella Jazz Club, lo storico sodalizio che ha sede a Palazzo Ferrero, al borgo storico del Piazzo. Ottimo clarinettista, aveva fatto parte di svariate formazioni ed era stato protagonista di indimenticabili jam session con altri eccellenti musicisti, soci e frequentatori del Biella Jazz Club, contribuendo a trasformare quel suggestivo locale in una delle sedi di appassionati di jazz tra le più longeve d’Italia.

Tifosissimo della Juventus, nel suo negozio amava accogliere appassionati di calcio con i quali dava vita a vivaci discussioni sempre all’insegna di una franca sportività. Persona gentile, elegante, pacata, Orazio Villaboni aveva perso l’amata moglie alcuni anni or sono ed aveva continuato, sino in tarda età, a svolgere con competenza e passione la sua professione.

Con la sua dipartita ha lasciato nel lutto i figli Renzo e Maurizio con le rispettive famiglie, oltre ad una moltitudine di amici.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *