Cronaca
Non riesce a cambiare la gomma bucata e il telefono non prende: chiama il 112
Spiacevole disavventura nella notte tra venerdì e sabato per un automobilista biellese
Ha una gomma bucata e non riesce a sostituirla. Vorrebbe chiamare il soccorso stradale, ma il telefono non prende. Alla fine chiede aiuto ai carabinieri.
Gomma bucata: non riesce a cambiarla e chiede aiuto ai carabinieri
Spiacevole disavventura nella notte tra venerdì e sabato per un automobilista biellese. Erano le 2,30 quando, mentre viaggiava al volante della sua Volkswagen, ha improvvisamente forato uno pneumatico.
Non è chiaro se non avesse con sé l’attrezzatura necessaria o se ci abbia provato senza riuscirvi, quel che è certo è che a un certo punto, essendo impossibilitato a cambiare la gomma bucata, ha deciso di rivolgersi al soccorso stradale.
Peccato che in quel momento si trovasse in frazione Quittengo, a Campiglia Cervo, in un punto della strada provinciale 111 in cui il suo telefonino non prendeva. Difficile anche sperare nel passaggio di altre persone, vista l’ora tarda.
LEGGI ANCHE: Biella, città pericolosa per gli automobilisti
La chiamata al 112
Non sapendo a chi rivolgersi per chiedere aiuto e probabilmente iniziando ad essere scosso per quanto stava succedendo, l’uomo ha deciso di provare a contattare la linea per le emergenze 112. Anche la telefonata con i carabinieri era disturbata e alla fine è caduta la linea.
L’automobilista però aveva fatto in tempo a spiegare la situazione e a dare delle indicazioni su dove si trovava. I carabinieri sono così riusciti a rintracciarlo nei pressi della chiesa.
Alla fine comunque tutto si è risolto per il meglio: poco prima dell’arrivo dei militari, l’uomo è riuscito a contattare l’Aci e a chiedere l’invio di un operatore in suo soccorso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
7 Aprile 2024 at 8:54
Purtroppo certi operatori telefonici si preoccupano solamente di alzare le tariffe, invece di verificare la completa copertura di tutto il territorio.