Seguici su

CronacaFuori provincia

Muore sul campo durante una partita di beneficenza

Tragedia a Crescentino: la vittima è Corrado Priora

Pubblicato

il

muore sul campo

Muore sul campo di calcio durante una partita di beneficenza. Una vera e propria tragedia quella che si è consumata ieri pomeriggio allo stadio di Crescentino.

Muore sul campo durante una partita di beneficenza

Nell’impianto del paese in provincia di Vercelli era in corso un turno a sfondo benefico a sostegno del progetto “I cara your children”. Una iniziativa della Croce Rossa Italiana. Si affrontavano la nazionale dei sindaci e le Vecchie Glorie Crescentino (la kermesse vedeva impegnata anche la Croce Rossa Piemonte).

Dopo pochi minuti, circa una decina, dal fischio d’inizio del match, il capitano dei granata padroni di casa si è improvvisamente accasciato al suolo. Immediatamente soccorso, tutti i tentativi di rianimarlo sono purtroppo risultati vani. Così come la disperata corsa in ospedale. Non c’è stato più nulla da fare.

La vittima

Con tutta probabilità è stata una crisi cardiaca a stroncare Corrado Priora (nella foto in maglia granata pochi minuti prima del dramma). Capitano delle Vecchie Glorie Crescentino, l’uomo – 61 anni – era una istituzione nella zona. Molto conosciuto per la sua passione per il calcio e per l’impegno nella Crescentinese, aveva molti amici anche nel Biellese.

Molte squadre di casa nostra sono state infatti più volte protagoniste a Crescentino di sfide anche combattute. Ma Priora aveva sempre una parola buona e un sorriso per tutti. Un grave lutto per il mondo del calcio piemontese.
LEGGI ANCHE: Malore sul campo, muore bimbo di 9 anni

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *